A Bagheria la festa di San Giuseppe

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Il momento clou dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono di Bagheria in programma dall’1 al 5 agosto 2019, è rappresentato dalla processione del simulacro del Quattrocchi per le vie della città, organizzata dalla Confraternita del Patriarca.

La processione avrà luogo domenica 4 agosto 2019, al termine della santa Messa delle ore 18.30 in piazza Madrice con il seguente itinerario: corso Butera, via Baiardi, via Calcara vecchia, via G. Scordato, via Litterio, via L. Sturzo, corso Umberto I°, Piazza Madrice. Parteciperanno le Confraternite di Santa Fortunata di Baucina, Maria SS del Lume di Porticello e i Comitati Festeggiamenti Madonna della Milicia e San Giuseppe di Casteldaccia.

“La dimensione della festa del Santo Patrono è rappresentata da questo momento importante e fondamentale – afferma l’arciprete don Giovanni La Mendola – che deve richiamare tutti ai veri valori religiosi, così come richiamato nella lettera dei vescovi siciliani dello scorso mese di maggio”.

Inoltre la statua del Santo, sarà presente nei quartieri l’1 agosto a piazza Carlo Alberto dalla Chiesa e il 2 agosto presso l’Arco del Padre eterno. Alle ore 19 è prevista una celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dai parroci su cui ricadono i quartieri, ovvero, don Luciano Catalano e fra Tindaro Faranda.