Formazione: Prassi pastorale Prime Comunioni e Cresime

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Presbiteri e Diaconi sono invitati ad un corso di formazione, in forma residenziale che avrà luogo a partire dalle ore 16 di martedì 25 al pranzo del giovedì 27 settembre 2018  presso l’Hotel Torre Artale (Trabia), sul tema: “Avremmo desiderato trasmettervi non solo il Vangelo di Dio ma la nostra stessa vita”.
“Lo scorso anno, riprendendo la bella consuetudine dell’aggiornamento pastorale in forma residenziale, è stato offerto al Clero un momento di intensa riflessione sull’Iniziazione Cristiana – afferma il vicario generale mons. Giuseppe Oliveri – che, penso, sia stato proficuo per coloro che vi hanno preso parte, e non solo per i contenuti proposti, ma per il fatto stesso di ritrovarci fraternamente insieme, in semplicità, per confrontarci su problemi pastorali che toccano il nostro vissuto quotidiano. Anche quest’anno, dunque, viene riproposta una tre giorni dal titolo “Avremmo desiderato trasmettervi non solo il Vangelo di Dio ma la nostra stessa vita” 1Ts 2,8. La prassi pastorale delle “Prime Comunioni” e delle “Cresime” nella nostra Diocesi”.
A tutti risulta ben chiara l’importanza di ritagliarsi un tempo da vivere insieme per un arricchente scambio di esperienze e, soprattutto, per quell’aggiornamento che si rende tanto più necessario quando esso abbia una ricaduta sulla prassi pastorale. Si tratta, pertanto, del desiderio di contribuire, anche attraverso momenti come questo, al rafforzamento di una comune coscienza teologico-pastorale all’interno della Chiesa di Palermo.
Le iscrizione dovranno essere effettuare nel tempo più breve possibile e, comunque, non oltre il 3 settembre 2018.