Arcidiocesi e CRT insieme a sostegno della vita

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 17.30, nella Sala Lavitrano si svolgerà il  Convegno “Il tuo si a sostegno della vita – la prospettiva bioetica della donazione degli organi”. Dopo i saluti delle autorità, interverranno la dott.ssa Bruna Piazza, Direttore Centro Regionale Trapianti – Sicilia, la dott.ssa Paola Geraci, Direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale della salute; il Prof. Don Vito Impellizzeri, Docente di Teologia Fondamentale – Facoltà Teologica di Sicilia, il prof. Salvino Leone, Docente di Teologia Morale – Facoltà Teologica di Sicilia e il dott. Alessandro Nanni Costa, Direttore Centro Nazionale Trapianti.

Al termine la firma del protocollo d’intesa “Dichiara il tuo sì a sostegno della vita” tra l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice,  la dott.ssa  Bruna Piazza e  il dott. Alessandro Nanni Costa.

Il protocollo prevede la divulgazione e la promozione dell’importanza della donazione e del trapianto di organi e tessuti attraverso la realizzazione di convegni, giornate informative e formative in materia di donazione di organi, nonché una manifestazione in piazza in occasione della Giornata  Nazionale della donazione e trapianto di organi e tessuti, indetta con Decreto del Ministro della Salute nell’ultima settimana del mese di maggio di ogni anno.