Bandi di Servizio Civile 2018/19 per 56 giovani

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Pubblicato il Bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale nella Regione Sicilia (bando ordinario 2018), esitato il 20 agosto dal Dipartimento della Gioventù e del SCN presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (DGeSCN).

Possono candidarsi, entro il 28 settembre, secondo le modalità previste dal bando, tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che abbiano i requisiti richiesti dall’art. 2 del bando stesso. Tra questi rientrano i progetti proposti dalla Parrocchia San Mamiliano, Associazione Talita’ Kum Onlus e Soc. Cooperativa Sociale Pulcherrima Res.

Nel dettaglio i progetti prevedono:

Parrocchia San Mamiliano “Alla Scoperta Dei Tesori Del Centro Storico”. Il progetto è mirato alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale dei siti gestiti dalla Parrocchia San Mamiliano e del centro storico di Palermo.

Associazione Talita’ Kum Onlus: “Orchestri–Amo. Una comunità che crea bellezza”. Il progetto socio-assistenziale è dedicato anche al recupero di minori svantaggiati, attraverso azioni innovative quali la musica.

Soc. Coop. Sociale Pulcherrima Res: “Aggiungi un pasto a tavola”. Il progetto mira all’assistenza di nuclei familiari in difficoltà economica e sociale.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto scelto. Le domande possono essere consegnate a mano presso la sede degli enti in Valverde 1, Palermo; inviate via PEC o con raccomandata a/r.

La data di scadenza è il 28 settembre 2018 entro le ore 19 (per consegna a mano) e entro le 23.59 tramite PEC.

In proposito il direttore dell’Ufficio Beni culturali della diocesi don Giuseppe Bucaro ha inviato una lettera ai parroci con la quale li invita a presentare le domande al fine di selezionare 56 giovani tra i 18 e 28 anni per creare Accoglienza e valorizzazione beni culturali, in siti della nostra diocesi; Mensa per i poveri e Animazione e assistenza minori.

Per informazioni consultare il sito www.ilgeniodipalermo.com  o chiamare il numero 091/332779 – E-mail: santacita@libero.it.