Composizione del Maestro Teresa Nicoletti per il Beato Puglisi

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

In preparazione alla Santa Pasqua, l’Associazione Medici Cattolici Italiana – Sez. di Palermo – si è riunita in ritiro spirituale nella Casa di Accoglienza “Oasi Card. Pappalardo – Casa Diocesana Baida”.

Al termine dei lavori spirituali, la compositrice e mezzosoprano di fama internazionale Maestro Teresa Nicoletti ha eseguito l’aria sacra: “Padre Pino Puglisi, Anima Beata”, della quale è autrice del testo e della musica originale, accompagnata all’organo dal Maestro Vito Mandina.

Il Presidente Regionale dell’A.M.C.I., Nicolò Piccione, unitamente al Presidente Provinciale di Palermo, Raffaele Pomo, hanno consegnato una targa di benemerenza al Maestro Teresa Nicoletti.

Il Maestro Nicoletti è stata insignita della 14a edizione del “Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi” dalla giuria presieduta dall’Arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice; nell’occasione ha eseguito al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo l’aria scritta per il beato in versione per quintetto di archi e tromba.