Convegno regionale di pastorale 2018

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Le Religiose dell’Usmi Sicilia, organizzano il Convegno regionale di pastorale 2018 che si terrà a livello regionale, in collaborazione con le Paoline, il venerdì e sabato 27 e 28 aprile 2018, sul tema: “Conoscere, comprendere, accogliere i giovani d’oggi. Solo una questione di linguaggio?”. L’appuntamento avrà luogo presso il Centro di Spiritualità Padri Agostiniani, Salita del Convento, 55 a Palermo.
Lo scopo del convegno è di  rispondere alle esigenze di formazione e aggiornamento nell’approccio con i giovani, ma specialmente in questo momento di particolare attenzione per loro della Chiesa e di Papa Francesco, in preparazione al Sinodo dei Giovani.
“Per noi religiose a Palermo – dicono le organizzatrici – significa anche rispondere concretamente alla sfida che ci ha lanciato il nostro Vescovo, Don Corrado Lorefice, esplicitamente con la sua lettera pastorale: ”Scrivo a voi padri, scrivo a voi giovani”.
Prenotazioni entro il 4 aprile 2018 inviando una E-mail a suor Antonella Orlando antorlando@libero.it cell. 328/3084951 o suor Angelina Preci angjelinamscs@hotmail.it cell. 342/7462494.