Festa in onore di Maria SS. Addolorata al Molo

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Sempre molto partecipata dai fedeli devoti di Maria SS. Addolorata che nutrono una profonda devozione verso il Venerato simulacro dell’Addolorata al Molo.

La festa, sempre Solenne e coinvolgente, è diventata un momento forte di dialogo e di confronto con il mondo del lavoro che nei Cantieri Navali di Palermo prospicienti la Parrocchia, trova un luogo altamente simbolico e significativo.

Si pregherà infatti, non solo per gli operai del Cantiere Navale, ma per tutte le realtà lavorative, ma anche per il lavoro che manca e per quanti soffrono a causa della mancanza endemica di lavoro nella nostra Città e nel nostro Paese.

Quest’anno il momento di preghiera ai Cantieri Navali è stato anticipato a giovedì 12 settembre ed i festeggiamenti il cui programma è stato approvato dal Centro Diocesano delle Confraternite e dal parroco, mons. Giovanni Cassata, nonché Delegato Arcivescovile delle Confraternite laicali di Palermo avranno uno svolgimento prettamente liturgico nel corso della settimana, culmineranno poi con la Solenne processione per le vie del quartiere la domenica 15 settembre.