Formazione operatori sanitari e volontari Pastorale salute

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Approfondimenti su la dignità fragile della vita” è il titolo del percorso di formazione per operatori sanitari e volontari di pastorale della salute che avrà inizio mercoledì 9 gennaio 2019. Le lezioni a cadenza mensile, si svolgeranno presso il centro Madre del divino amore viale L. Castiglia, 5 a Palermo zona Zisa dalle ore 16 alle 19. Il percorso è organizzato dall’Ufficio Diocesano di Pastorale della Salute in collaborazione con l’Ordine dei medici di Palermo.

“Il percorso è aperto a tutti coloro – spiega la direttrice Paola Geraci – che desiderano svolgere un servizio di volontariato per  le sorelle e i fratelli malati e agli operatori sanitari delle diverse professioni (medici, infermieri, ostetriche, terapisti)”.

Per le spese di segreteria è previsto un contributo di 10 euro da versare al momento della iscrizione nella sede dell’incontro. Gli operatori sanitari  potranno ottenere 15 ECM iscrivendosi  tramite l’Ordine dei Medici, congressi@cfssicilia.it, versando 15 euro al codice iban indicato. E’ stata programmata  anche una rassegna di film con tema inerente la salute e la malattia, non compresa nel percorso di formazione suddetto ma interessante per un percorso integrato. Al termine ai volontari sarà rilasciato un attestato di partecipazione.