Giornata mondiale del malato 2019

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8) è il tema della XXVII Giornata mondiale del malato 2019 che sarà celebrata lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 17 con una celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Corrado Lorefice in Cattedrale. L’iniziativa organizzata dall’Ufficio per la Pastorale della Salute, diretto da Paola Geraci, in collaborazione con tutte le associazioni dell’ambito della salute, prevede anche una riflessione sul tema della Giornata che sarà tenuta da mons. Giovanni Accolla, Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Siciliana per la salute e la Carità presso la sede del Centro Madre Divino Amore in viale Luigi Castiglia, 5 Zona Zisa a Palermo venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 16.

“Ci ritroveremo in Cattedrale alle ore 16.30 – spiega Rosa Buzzi, responsabile del Servizio diocesano disabili – e per facilitare la partecipazione, soprattutto di coloro che hanno difficoltà di mobilità e a compiere lunghi percorsi, si ricorda che lo scorso 7 febbraio 2019 è stata emessa l’ordinanza n. 151 dal Servizio Mobilità Urbana che dispone quanto la sospensione dalle ore 15 alle 20 dell’11 febbraio delle limitazioni della ZTL centrale esclusivamente lungo l’itinerario: via Generale Cadorna, via del Bastione, Piazza della Vittoria, via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra Piazza della Vittoria e via Matteo Bonello e la stessa via Matteo Bonello. Contemporaneamente, per i veicoli muniti di contrassegno, sarà possibile posteggiare nell’intero tratto sul lato destro nel senso di marcia di via dell’incoronazione, nel tratto di Via Matteo Bonello dopo via dell’incoronazione e in piazza Sett’Angeli (escluse le zone riservate a Taxi e Car Sharing)”.

Nel caso di persone che non usufruiscono di contrassegno, ma che tuttavia, per certificati motivi, non possono compiere lunghi percorsi, si prega di inviare un messaggio al 347/7859169 o chiamare al 328/5731175 o inviare E-mail a pastoraledisabili@gmail.com.