I Collaboratori e familiari del Clero in formazione

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Chiamati a servire l’Associazione per – con amore e gioia contagiosa” è stato il tema del corso di formazione nazionale per i Collaboratori e familiari del Clero che si è svolto presso l’Hote Casa tra noi” a Roma. Numerosa la delegazione dei responsabili diocesani e regionali della Sicilia che hanno partecipato all’incontro dal 25 al 27 giugno 2019.

“L’associazione presente in Sicilia ancor prima di essere riconosciuta a livello nazionale nel 1982 – spiega la coordinatrice regionale Carla Di Vita – cura la formazione dei Collaboratori e Familiari dei sacerdoti che vivono accanto a loro come risposta gioiosa ad una particolare chiamata mettendosi al servizio diretto dei presbiteri in un rapporto di familiarità vissuto nella preghiera, con discrezione ed umiltà assistendoli sia nella dimensione domestica che nell’espletamento di funzioni specifiche della loro missione associandosi in tal modo al loro ministero nella comunità cristiana per il bene e la santità della chiesa”.

Il gruppo di Palermo si riunisce in Seminario ogni secondo mercoledì del mese ed è aperto a tutti coloro che desiderano aggregarsi.