Il cordoglio dell’Arcidiocesi per la morte di mons. Mazzola

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

L’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice, nell’apprendere la dolorosa notizia della scomparsa di Sua Eccellenza Mons. Rosario Mazzola, esprime il proprio profondo cordoglio, insieme a quello del Clero e di tutti i fedeli dell’Arcidiocesi, nonché di quanti lo hanno conosciuto e hanno beneficiato del suo ministero apostolico.
La Chiesa palermitana, grata al Signore per averle fatto dono di questo illustre e degno figlio, ne conserverà in benedizione il ricordo specialmente per i molteplici servizi a cui i Vescovi che si sono succeduti sulla cattedra di San Mamiliano lo hanno di volta in volta chiamato e che egli ha sempre svolto con grande generosità, senso di responsabilità  e sollecitudine apostolica.
Non solo la Chiesa sorella di Cefalù gli sarà perennemente riconoscente per esserne stato illuminato pastore, ma anche le comunità parrocchiali che ha guidato con zelo sacerdotale, come anche la Comunità Impegno di Ministerialità Ecclesiale (C.I.M.E.) da lui fondata. Ma, principalmente, gli sarà sempre grata tutta la Diocesi di Palermo per il servizio episcopale che ha svolto come Vescovo Ausiliare e Vicario Generale.
Il Signore lo accolga nel gaudio eterno e lo ricompensi per la vita spesa al servizio del Vangelo e dei fratelli.