Il Giubileo dei diaconi di Palermo

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Nel corso di una celebrazione Eucaristica che si è svolta nella chiesa Cattedrale, martedì scorso e presieduta dall’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, 12 diaconi ordinati nel 1994, hanno reso grazie al Signore per i dono del diaconato.

L’arcivescovo nel ringraziare i diaconi per il servizio che svolgono nella vantaggio dell’arcidiocesi, ha auspicato che vengano suscitate altre vocazioni al servizio.

Hanno preso parte alla celebrazione alcuni formatori che si sono avvicendati negli anni alla guida dei diaconi e tra questi don Giacomo Ribaudo e don Giuseppe Sunseri, oltre a diversi presbiteri e fedeli.

In occasione di tale Giubileo e del 25° anniversario della Comunità “Casa di Nazareth” sono stati organizzati altri tre appuntamenti che avranno luogo nella Parrocchia SS Crocifisso Pietratagliata a Palermo. Il 14 marzo alle ore 20.30 una tavola rotonda su: “Il diaconato dono alla Chiesa”, coordinata da diacono Marcello Costantino, il 15 marzo, alle ore 20.30 “La comunità racconta il Roveto ardente” e il 16 marzo alle 16.30 una celebrazione Eucaristica di ringraziamento.