Inaugurazione Mostra “Un’immagine per la Parola di Dio”

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

In ricordo di Lia Cerrito, a 46 anni dalla prima edizione della Mostra “Un’immagine per la Parola di Dio” il Movimento “Presenza del Vangelo” e l’Istituto Secolare delle Missionarie del Vangelo, organizzano la XVI edizione come mostra fotografica – concorso.

L’inaugurazione si è svolta oggi, 23 marzo 2019 nello Spazio “Tre Navate” ai Cantieri culturali alla Zisa in via Paolo Gili a Palermo. La premiazione invece si svolgerà il 28 marzo 2019, alle ore 17 nella Sala De Seta. Dal 29 marzo al 1 aprile 2019 la Mostra si sposta alla Facoltà Teologica di Sicilia in via Vittorio Emanuele, 463 a Palermo.

Lunedì 1 aprile 2019, alle ore 16, si svolgerà la presentazione del volume “Lia Cerrito, Missionaria del Vangelo, nella Chiesa del ‘900”, in occasione del 20° anniversario del suo “dies natalis”. L’Istituto Secolare delle Missionarie del Vangelo e il Movimento Presenza del Vangelo, di cui Lia Cerrito ha fatto parte in maniera attiva e feconda – dichiara la presidente Paola Geraci – desiderano ricordarla a quanti l’hanno conosciuta e presentarla, a chi non l’ha conosciuta, come testimone di laica consacrata a servizio della Chiesa e del mondo, nel vivere il carisma dell’Istituto e del Movimento, nell’impegno radicale per l’incarnazione del Vangelo, che l’ha vista ideatrice e sostenitrice di iniziative significative e sempre attuali: la Giornata del Padre nostro, la Mostra “Un’immagine per la Parola di Dio”.