Incontri di formazione per itinerari di vita nello Spirito

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Una serie di weekend di spiritualità sono stati organizzati presso la chiesa del Carmine maggiore nel Quartiere di Ballarò a Palermo. “L’esperienza di più di quarant’anni di parroco – spiega p. Pietro Leta – mi fa dire che non è sempre facile per i pastori in cura d’anime realizzare per i propri Operatori Pastorali cammini – itinerari di vita nello Spirito. Eppure ne avvertiamo, sia noi che gli stessi Operatori, grande e urgente necessità. Gli incontri rivolti a Operatori Pastorali Parrocchiali, per Gruppi laicali”.

Esercizi spirituali per Consacrati e consacrate. Proposta per gli incontri negli weekend 2018: 23 – 25 Novembre – 14 – 16 Dicembre – 28 – 30 Dicembre.

Su richiesta si possono organizzare gli incontri nello stesso periodo ma in forma più ristretta e come alternativa: Sabato 24 intera giornata e domenica 25 solo il mattino (allo stesso modo nelle altre due date). Solo la giornata intera del Sabato nelle stesse tre date.

Proprio in questo centro di periferia esistenziale si trova la Chiesa del Carmine Maggiore con annesso il Convento e il chiostro del 1571, un’oasi di silenzio che invita alla spiritualità incarnata. Disponibilità di alloggio presso la “Domus Carmelitana” collegata.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare p. Pietro Leta Cell. 328/3248835. Per la Domus Carmelitana Jonny Garofalo Cell. 338/9272153.