Le celebrazione per il Dies natalis del Beato Giacomo Cusmano

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Anche quest’anno, in prossimità del 131° Dies natalis del Beato Padre Giacomo Cusmano, Fondatore del Boccone del Povero, sono stati programmati dai membri della Famiglia Cusmaniana, comprendente Missionari, suore ed associati, diversi appuntamenti volti a far conoscere la figura e il carisma del Fondatore, per una maggiore sensibilizzazione e coinvolgimento.

In particolare domenica 10 marzo 2019 si svolgerà la celebrazione della giornata vocazionale cusmaniana, giovedì 14 marzo 2019 la festa liturgica del Beato e Memoria obbligatoria a Palermo, tenendo conto che siamo nel tempo quaresimale.

Inoltre presso la Comunità parrocchiale “Cuore Eucaristico di Gesù”, dall’11 al 13 marzo 2019 si terrà il triduo in preparazione, nel pomeriggio, alle 17.30 pregando il rosario con meditazioni cusmaniane e litanie e a seguire la Celebrazione Eucaristica alle ore 18. Mercoledì 13 marzo 2019, alle ore 19 la Celebrazione del Transito del beato. Il 14 marzo 2019, la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Superiore Provinciale, P. Salvatore Fiumanò, si svolgerà presso la chiesa di Sant’Antonio, in via Giacomo Cusmano, 43 a Palermo e in detta occasione, il confratello diacono Girolamo Casella emetterà in perpetuo i voti di castità, povertà ed obbedienza. Infine domenica 17 marzo la Giornata della Famiglia Cusmaniana a Casteltermini (AG), in coincidenza con il centenario di apertura della Casa delle suore Serve dei Poveri.