Online la nuova versione del sito web sul Beato don Giuseppe Puglisi

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Ritorna online dopo alcuni mesi, durante i quali è stato arricchito di nuovi contenuti e di una veste grafica particolarmente performante, il sito diocesano intitolato al Beato don Giuseppe Puglisi. Più agevole il percorso per raggiungere informazioni, approfondimenti, novità proposti a chi vuole approfondire la conoscenza di un sacerdote che ha tantissimo da dire sia ai credenti che ai non credenti.

www.beatopadrepinopuglisi.it oltre alla biografia, sviluppata su tre livelli di approfondimento, sono 6 i contenitori navigabili:

  • I documenti su 3P (Padre Pino Puglisi);
  • I documenti di 3P;
  • I ricordi e le testimonianze di chi lo ha conosciuto;
  • I documenti multimediali (foto, video, audio)
  • Le news;
  • Le iniziative e le manifestazioni.

Viene offerta anche la possibilità di interagire con il sito, attraverso nuove funzionalità.        Oltre alla E-mail di contatto, al libro degli ospiti, sono stati introdotti: la possibilità di inserire commenti agli articoli e 7 nuovi pulsanti che permettono di condividere, quanto l’utente sta leggendo, all’interno delle piattaforme “social” come facebook, twitter, google, whatsapp, telegram, messenger. Al sito è stata inoltre collegata una pagina facebook dedicata.

Il piano editoriale prevede la pubblicazione settimanale di nuovi articoli, presi dai numerosi documenti presenti nell’Archivio don Giuseppe Puglisi e da quelli reperiti sul web e da altri media. Il visitatore, quindi, troverà costantemente nuovi contenuti proposti dalla squadra di amici che volontariamente e gratuitamente lo cura. Questa quarta edizione del sito si avvale finalmente anche della versione in lingua inglese, che va ad affiancarsi a quelle, già presenti da anni, in lingua francese, tedesca e spagnolo. Pagine tradotte in madre lingua e gratuitamente da altri amici sparsi per il mondo.