Online la nuova versione del sito web sul Beato don Giuseppe Puglisi

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Ritorna online dopo alcuni mesi, durante i quali è stato arricchito di nuovi contenuti e di una veste grafica particolarmente performante, il sito diocesano intitolato al Beato don Giuseppe Puglisi. Più agevole il percorso per raggiungere informazioni, approfondimenti, novità proposti a chi vuole approfondire la conoscenza di un sacerdote che ha tantissimo da dire sia ai credenti che ai non credenti.

Oltre alla biografia, sviluppata su tre livelli di approfondimento, sono 6 i contenitori navigabili:

• I documenti su 3P (Padre Pino Puglisi);
  • I documenti di 3P;
  • I ricordi e le testimonianze di chi lo ha conosciuto;
  • I documenti multimediali (foto, video, audio)
  • Le news;
  • Le iniziative e le manifestazioni.

Viene offerta anche la possibilità di interagire con il sito, attraverso nuove funzionalità.        Oltre alla E-mail di contatto, al libro degli ospiti, sono stati introdotti: la possibilità di inserire commenti agli articoli e 7 nuovi pulsanti che permettono di condividere, quanto l’utente sta leggendo, all’interno delle piattaforme “social” come facebook, twitter, google, whatsapp, telegram, messenger. Al sito è stata inoltre collegata una pagina facebook dedicata.

Il piano editoriale prevede la pubblicazione settimanale di nuovi articoli, presi dai numerosi documenti presenti nell’Archivio don Giuseppe Puglisi e da quelli reperiti sul web e da altri media. Il visitatore, quindi, troverà costantemente nuovi contenuti proposti dalla squadra di amici che volontariamente e gratuitamente lo cura. Questa quarta edizione del sito si avvale finalmente anche della versione in lingua inglese, che va ad affiancarsi a quelle, già presenti da anni, in lingua francese, tedesca e spagnolo. Pagine tradotte in madre lingua e gratuitamente da altri amici sparsi per il mondo.