Palermo ricorda Chiara Lubich

Tag:, , ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Sabato 20 gennaio 2018, alle ore 12, nella sala delle Lapidi di palazzo delle Aquile si svolgerà la commemorazione in occasione del 20° anniversario del conferimento della cittadinanza onoraria a Chiara Lubich.

Dopo l’introduzione della dott.ssa Tiziana Messina, seguirà l’intervento dell’dell’Arcivescovo di Palermo,  mons. Corrado Lorefice e del presidente del Movimento dei Focolari Maria Voce. Quindi sarà proiettato un breve filmato del conferimento della cittadinanza onoraria del 20 gennaio 1998 e l’intervento del Sindaco Leoluca Orlando. Il ricordo della cittadinanza onoraria e percorso di questi vent’anni alla luce del messaggio portato da Chiara Lubich sarà fatto dal dott. Domenico De Luca, Movimento dei Focolari. Previsto anche l’intervento dei rappresentanti dell’Associazione Città per la Fraternità Pasquale Boccia e Stefano Cardinali.

Alle ore 21 è prevista una serata artistica che si terrà presso i Cantieri Culturali della Zisa, con una rappresentazione teatrale ispirata al romanzo “Vento di scirocco…a Palermo” di Roberto Mazzarella, giornalista e scrittore palermitano prematuramente scomparso, che tratta dell’amore per la propria città e dell’impegno politico improntato sulla fraternità.