Presentato il libro “Il Presbitero dal popolo per il popolo”

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

In occasione del 60 anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Giovanni Muratore, alcuni amici si sono fermati a riflettere, da punti di vista diversi  e secondo le proprie competenze, sul II grado del ministero ordinato. Ogni anniversario non è mai celebrazione della persona ma sosta di riflessione sul ministero particolare espresso e certamente il ministero presbiterale, seppur particolare tema di tanti documenti conciliari e postconciliari, rimane ancora oggi non soltanto argomento di studio ma fondamentalmente esigenza attuativa di servizio”.
Il libro è curato dalla prof. Rita di Pasquale e raccoglie gli spunti di una importante riflessione sulla figura del presbitero di mons. Corrado Lorefice Arcivescovo di Palermo, di don Francesco Michele Stabile, della stessa prof. Rita Di Pasquale, di don Giuseppe Sunseri, di don Filippo Custode, dell’Equipe Formativa del Seminario Arcivescovile.
Un grazie ed un augurio a Mons. Giovanni Muratore per tutto quello che ha fatto per la nostra Comunità Bagherese sforzandosi con la collaborazione di tutti i presbiteri di dare la  speranza, il segno e la fede alla nostra cittadina.