Ufficio Catechistico e Aias insieme

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Il settore per la Catechesi delle persone disabili dell’ufficio diocesano per la Catechesi dell’Arcidiocesi di Palermo, propone ai referenti parrocchiali e a tutti i catechisti interessati una importante esperienza “sul campo”, grazie alla collaborazione instaurata con i Centri AIAS, finalizzata ad offrire un percorso di crescita spirituale agli ospiti dei centri perché possano completare la loro iniziazione cristiana.

I referenti parrocchiali e i catechisti struttureranno un itinerario di catechesi inclusiva insieme al settore per la catechesi delle persone disabili e al personale della struttura: metteremo così “in atto” tutte le strategie e le tecniche acquisite in questi due anni e aiuteremo diversi nostri fratelli nel percorso di crescita nella Fede.

Il percorso è aperto a tutti i catechisti disponibili e ai referenti parrocchiali, nonché a giovani maggiorenni disponibili ad intraprendere questa esperienza.

La prima riunione si terrà martedì 9 ottobre dalle 17 alle 19 presso la parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù, in via Parlatore a Palermo, ed è necessario comunicare la propria partecipazione compilando la richiesta sul sito internet.