Apostolato della Preghiera: Assemblea diocesana di inizio anno per “La Rete mondiale di Preghiera del Papa”

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

Venerdì 16 ottobre 2020, alle 16.30, presso la chiesa parrocchiale Cuore Eucaristico di Gesù, in corso Calatafimi, 327, si terrà l’Assemblea diocesana di inizio anno per La Rete mondiale di Preghiera del Papa – Apostolato della Preghiera, nell’osservanza delle regole e prescrizioni dettate da questo tempo di emergenza.

Dopo il saluto del Direttore diocesano, P. Salvatore Fiumanò sdP e della Presidente diocesana, Melina Messina Lo Verde sarà esposto il SS. Sacramento per l’adorazione eucaristica comunitaria, arricchita da alcuni testi desunti dagli scritti di Santa Margherita Maria Alacoque. Alle ore 18, la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Direttore Diocesano e la presentazione del calendario delle attività annuali.

Quest’anno, nella felice ricorrenza del centenario della Canonizzazione di Santa Margherita Maria Alacoque, Apostola del Sacro Cuore, avvenuta nel maggio del 1920, l’Assemblea avrà un tono particolare di ringraziamento per il dono fatto alla Chiesa da Papa Benedetto XV, attraverso la Bolla di Canonizzazione della Santa, documento eccezionale e singolare in cui si riporta l’esperienza mistica della Santa con un accurato riferimento alla apparizioni, promuovendo il culto e l’adorazione e la conoscenza dei fatti di Paray le Monial, in Francia, ormai noti in tutto il mondo, da approfondire e diffondere nelle nostre Comunità parrocchiali e non, per una maggiore diffusione e una corretta interpretazione del messaggio, non semplice devozione ma vera e propria spiritualità riconosciuta ed approvata dai Papi e recentemente rivisitata e rilanciata da Papa Francesco.