APRILE-MAGGIO 2021, ECCO IL CORSO DI FORMAZIONE “ANIMATORI LAUDATO SI’”

Tag:, , , ,
“Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla” (Papa Francesco)
Facebooktwitterpinterestmail

L’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, insieme al Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (Global Catholic Climate Movement – GCCM) propone il nuovo corso on line di formazione Animatori Laudato Si’, dal 13 aprile al 4 maggio 2021, come risposta all’appello urgente per la cura della nostra casa comune lanciato da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato si’.

Per l’Arcidiocesi di Palermo il corso è proposto dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale sociale e del Lavoro, dalla Caritas Diocesana e dal Servizio Diocesano per la Pastorale giovanile.

Il corso inizierà martedì 13 aprile e si compone di 4 sessioni on line della durata di un’ora ciascuna, un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni, un progetto applicativo da realizzare durante la Settimana Laudato Si’ (dal 17 al 24 maggio 2021) e un impegno a realizzare un evento per Tempo del Creato.

Le lezioni potranno essere seguite anche in differita attraverso la registrazione ed anche in questo caso sarà richiesto di compilare i questionari di valutazione. A seguito della partecipazione ai quattro incontri, all’invio dei questionari compilati e all’organizzazione di un’attività per la Settimana Laudato Si’, i partecipanti riceveranno il certificato di Animatore Laudato Si’. La presentazione del corso con il programma completo è disponibile al seguente link:

https://docs.google.com/document/d/1Ny0h4YPr7A_DFzaDT_3Urb4CCBS019MQ6D_PRAxgSNI/edit

Tra i relatori interverrà anche il nostro Arcivescovo Monsignor Corrado Lorefice su: “I principi della Laudato Sì nella tradizione della Dottrina Sociale della Chiesa” “La chiamata personale alla cura della nostra casa comune”. Ognuno di noi ha doni preziosi da mettere a disposizione per dare ascolto al grido della terra e al grido dei poveri. Vi invitiamo a registrarvi adesso per diventare Animatori Laudato Si’. Chi vorrà registrarsi, dovrà comunicare l’adesione compilando la scheda allegata ed inviandola al seguente indirizzo email: psl.animatorilaudatosi.pa@gmail.com.

In questo modo potremo insieme condividere altre iniziative nel territorio diocesano per motivare la collettività alla cura del Creato.

In allegato:

  • Programma
  • Lettera di invito
  • Scheda di registrazione