Assemblea diocesana di Azione Cattolica a Baida

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Ho un popolo numeroso in questa città” è il tema della XVII Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica che si svolgerà il 15 e 16 febbraio 2020, presso la Casa diocesana “S. Pappalardo” di Baida.

Programma:

Sabato 15 febbraio 2020

ore 16 – Momento di preghiera e saluti.

Intervento del Presidente diocesano uscente

Intervento del Delegato della Presidenza nazionale

Nomina ed insediamento dell’ufficio di Presidenza dell’assemblea

Lettura della bozza del documento assembleare

Celebrazione dei Vespri

Domenica 16 febbraio 2020

Ore 8,45 – Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo metropolita di Palermo e conferimento del mandato ai presidenti parrocchiali;

ore 10.30 – Apertura seggi e proposte di modifica ed approvazione documento assembleare;

ore 12.30 – Chiusura seggi;

ore 13.00 – Proclamazione degli eletti e conclusione.

2. Recital del cantautore Rino Martinez nella Parrocchia Sant’Oliva

Il cantautore e missionario laico Rino Martinez, si esibirà in un recital per la Missione Bambini da salvare che si svolgerà sabato 15 febbraio 2020, alle ore 21 nella Parrocchia di Sant’Oliva di corso Calatafimi, 484 a Palermo, guidata da mons. Enzo Monaco. Sarà presente l’Arcivescovo Corrado Lorefice.

“Nel corso dello spettacolo ricorderemo 3P, Padre Pino Puglisi – dichiara Martinez – e i nostri bambini della foresta Congolese, dove rientrerò a fine febbraio. La malaria mi ha molto debilitato ma devo assolutamente andare perché, tra gli altri, dobbiamo salvare la vita a 11 bambini malnutriti che dovrò trasferire in un ospedale attrezzato. Canterò, canteremo insieme e la vostra massiccia partecipazione sarà per noi un grande dono”.