Festa di inizio anno per i giovani sul Sagrato della Cattedrale

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Ecco l’uomo Gesù, guardando a Gesù di Nazareth: Una proposta di vita con San Francesco” è il tema della Festa dei giovani che si svolgerà venerdì 4 ottobre 2019, alle ore 21 sul sagrato della Cattedrale. Si aprirà in questo modo il cammino della pastorale giovanile nel nuovo anno pastorale per tutta la diocesi di Palermo.

Alla veglia e al cammino con il vescovo sono invitati i giovani di tutte le parrocchie, gruppi, movimenti e associazioni. Il vescovo ha voluto che a far da compagni di cammino e riferimento ai giovani fossero in questo anno le figure dei santi giovani Francesco d’Assisi e Rosalia e la figura del santo educatore e promotore dei giovani il Beato Pino Puglisi. L’iniziativa è organizzata dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile diretto da don Giuseppe Calderone.

Nel mese di ottobre i prossimi appuntamenti della Pastorale Giovanile Diocesana saranno la lectio divina dei giovani con il vescovo che si svolgerà il 17 ottobre alle ore 21 in Cattedrale e l’incontro del vescovo con i giovani del I vicariato che si svolgerà presso la Parrocchia Maria SS di Pompei a Bonagia il 24 ottobre, sempre alle ore 21.