Giornata diocesana dedicata alla riflessione e alla realizzazione di gesti concreti di Pace

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

L’Azione Cattolica di Palermo, a conclusione del mese dedicato alla preghiera e alla promozione della Pace ha organizzato una giornata diocesana dedicata alla riflessione e alla realizzazione di gesti concreti di pace. La giornata dal titolo “La Pace fa notizia” si svolgerà domenica 31 gennaio 2021, in modalità online, a partire dalle 16.30.

Gli adulti saranno impegnati in una riflessione “Architetti di cura e di pace” a cura del vice presidente nazionale Giuseppe Notarstefano e a seguire in un’attività laboratoriale come “Espressioni di pace”.

I giovani e i giovanissimi invece rifletteranno in gruppi su “La cultura della cura come espressione di Pace” a partire dal messaggio sulla pace di quest’anno del Santo Padre.

Infine i ragazzi in questi giorni saranno occupati a redigere frasi sulla pace “redattori di pace” per poi scrivere un articolo il cui testo sarà pubblicato domenica 31 gennaio sulla pagina Facebook dell’ACR in concomitanza dello svolgersi delle altre attività del settore adulti e giovani.

“Tutte le attività saranno precedute da un momento di preghiera – spiega il presidente diocesano Giuseppe Bellanti – durante il quale sarà ricordata la piccola Antonella vittima probabilmente di un assurdo e pericoloso gioco che circola sui social e tanto in uso dai ragazzi e dai giovani”.