Il Centro San Carlo e Santa Rosalia apre le porte alla città

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Lunedì 4 novembre 2019, dalle ore 18 alle 22 il Centro San Carlo e Santa Rosalia, in Vicolo San Carlo n. 62 a Palermo, apre le porte alla città per un momento di aggregazione, condivisione e solidarietà, con l’iniziativa la “Notte dei senza dimora”. In programma un momento di preghiera ecumenica e una cena solidale, accompagnata dall’animazione a cura dei volontari del progetto “Viva la Gente”. Per l’occasione è stata allestita una mostra realizzata dagli ospiti dei centri.

L’evento si svolge nell’ambito del progetto “Poli diurni e notturni per l’accoglienza di soggetti fragili in povertà socio-sanitaria” realizzato dall’Istituto “don Calabria”, il Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese, “La Panormitana” onlus, Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo, con i fondi del PON Metro Palermo gestiti dal Comune di Palermo.

L’iniziativa è organizzata dalla Caritas Diocesana di Palermo in collaborazione con, Azione Cattolica Italiana e con il Patrocinio della LUMSA, la Libera Università “Maria Santissima Assunta”.