Il nuovo direttore della Scuola teologica di base, don Alfonso Liotta incontra i docenti

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

“Io non ho mai insegnato e pertanto sono qui per imparare. Mi conforta il fatto che non sarò da solo a portare avanti questo incarico che l’Arcivescovo mi ha affidato perché avrò accanto tanti che mi aiuteranno svolgere efficacemente il compito”.

Ad affermarlo il nuovo direttore della Scuola teologica di base “San Luca Evangelista”, don Alfonso Liotta, in occasione del primo collegio dei docenti che si è svolto nella parrocchia di Sant’Ernesto, all’inizio dell’anno scolastico 2020/2021. Quest’anno la Scuola teologica di base celebra un importante appuntamento rappresentato dalle celebrazioni del 40° anniversario di costituzione della Scuola che si svolgeranno domenica 18 ottobre in Cattedrale alle ore 17. Nella stessa circostanza l’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, presiederà una celebrazione Eucaristica nel giorno liturgico di San Luca nel corso della quale i docenti rinnoveranno come di consueto la professione di Fede. Al termine, gli allievi che hanno concluso il corso triennale di studio riceveranno l’attestato di merito.

“Ringrazio i miei predecessori a cominciare da mons. Salvo Priola – ha proseguito don Liotta – che hanno fatto tanto per fare crescere la Scuola teologica di base che rappresenta una bella realtà nella nostra diocesi per fare crescere nella conoscenza teologica i fedeli laici”.