“IL VACCINO, UN GESTO DI AMORE”: UN HUB VACCINALE NELLA CHIESA DI S. ANDREA DEGLI AROMATARI A PALERMO

Tag:, ,

L’appello dell’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice a vaccinarsi come gesto d’amore produce nuovi frutti: questa nuova iniziativa per sostenere la campagna vaccinale in atto è organizzata dal Centro Diocesano per le Confraternite, dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, dall’Ufficio per la Pastorale dell’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, dalla Confraternita di S. Andrea degli Aromatari , dal CISOM (Corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta) Gruppo Palermo  e dall’ASP 6 di Palermo .

Presso questo Hub (Chiesa di S. Andrea degli Aromatari, piazza S. Andrea n.4 a Palermo), dal 16 luglio è possibile vaccinare persone senza fissa dimora,  documento di identità, utenti con difficoltà per la registrazione vaccinale (scarse conoscenze informatiche o mezzi idonei al medesimo fine), utenti residenti, persone definite “invisibili” per altre tipologie di servizi.

Per informazioni telefonare al seguente numero: 379.2720296 .

Questa iniziativa continuerà ad essere sostenuta da diversi uffici diocesani (Comunicazioni sociali, Caritas, Confraternite e Pastorale della Salute) che avranno il compito di divulgarla attraverso le parrocchie (in particolare durante le celebrazioni eucaristiche), le Consulte diocesane, le associazioni, le aggregazioni laicali.