In Cattedrale incontro Vescovo – Nubendi

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

L’Ufficio Diocesano di Pastorale per la famiglia organizza il consueto incontro mensile del Vescovo con i fidanzati che in questo periodo si preparano al Matrimonio nei vari percorsi parrocchiali e non. L’incontro si terrà venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 21 nella Chiesa Cattedrale. L’Arcivescovo, don Corrado Lorefice vuole dedicare a tutti coloro che si preparano alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio una particolare benedizione e un ringraziamento  al Signore per la vocazione al Matrimonio e ricordare che il Matrimonio insieme al sacramento dell’Ordine conferiscono una missione particolare nella Chiesa e servono all’edificazione del popolo di Dio.

Inoltre invita la Chiesa di Palermo ad accompagnare, discernere e integrare e prenderci cura delle nuove famiglie che si formano perché la loro unione sia fortificata dalla Grazia del Sacramento, accompagnate dalla comunità ecclesiale. L’incontro con il Vescovo si concluderà con un dono offerto dall’Ufficio Pastorale e un momento di fraternità.

“Si invitano i parroci e gli operatori pastorali ad accompagnare i fidanzati come momento vivo di comunione ecclesiale – affermano i direttori Lia e Giuseppe Re e don Alerio Montalbano –  facendo preparare qualche domanda o intervento, e se è possibile portare bibite e dolci da condividere alla fine dell’incontro con semplicità e letizia. I responsabili dei percorsi sono pregati di comunicare la partecipazione all’incontro, per meglio organizzare l’accoglienza”.

Queste le altre date degli incontri Vescovo Nubendi: 15/2/2019 – 7/3/2019 – 10/5/2019

Info: Lia e Giuseppe Re (340/6034140) e don Alerio Montalbano.