INvisibilia: tour attraverso le sale museali

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Nell’ambito delle iniziative di INvisibilia, giovedì 30 maggio 2019, dalle ore 19 alle ore 20, il vicedirettore e curatore scientifico del Museo Diocesano di Palermo, prof. Pierfrancesco Palazzotto, accompagnerà i presenti in un tour attraverso le sale museali.

INvisibilia prevede un ricco calendario di appuntamenti culturali nel centro storico della città dedicati alle parole, alle immagini e ai suoni del Sacro.

INvisibilia è organizzato dall’Arcidiocesi di Palermo – Ufficio Beni Culturali in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, l’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio Scarlatta, alcune confraternite mariane, l’Orchestra e il Coro Quattrocanti. Concerti, conversazioni tematiche, celebrazioni eucaristiche per immergersi nelle bellezze artistiche religiose della città e scoprirne i valori spirituali.

E ancora momenti di preghiera in musica, con la recita dei misteri del rosario e con la lettura di testi scelti dagli scritti di san Francesco e di San Filippo Neri, una mostra sui beni culturali di Ciminna e un omaggio a Leonardo nel cinquecentesimo della sua morte con una conferenza di Vittorio Sgarbi. Per partecipare è necessario prenotarsi presso l’organizzazione recandosi all’info point dell’Area Quaroni in via Maqueda o telefonando allo 091/2713837. Ingresso a pagamento a cura dell’organizzazione di INvisibilia.

Info Museo Diocesano di Palermo: via Matteo Bonello, 2 (Palazzo Arcivescovile di Palermo), accanto alla Cattedrale – 091/6077303 – 091/6077215 – museo@diocesipa.it

www.museodiocesanopa.it

Facebok: Museo Diocesano di Palermo (mudipa)

Instagram: museodiocesanopalermo #mudipa

Twitter: Museo Diocesano Pa  @MuDiPalermo

Pinterest: Museo Diocesano Palermo

Youtube: museo diocesano di palermo