Memoria liturgica di S. Rosalia, diretta dalla Grotta del Santuario

Tag:, , , ,

Sarà l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice a presiedere domani, 4 settembre alle ore 10:30, la celebrazione eucaristica nella memoria liturgica di Santa Rosalia, Patrona della città di Palermo. La celebrazione avrà luogo all’interno della grotta del Santuario sul Monte Pellegrino grazie alla disponibilità offerta dal reggente del Santuario, Padre Marco Grossholz e dall’Opera Don Orione di Palermo.

Stante le limitazioni imposte dalle disposizioni relative al contrasto della pandemia da Civid-19 e vista l’Ordinanza 31.08.21 del Sindaco di Palermo che vieta il transito pedonale lungo le vie di accesso al Monte Pellegrino nei giorni 3, 4 e 5 settembre, anche quest’anno la celebrazione sarà vissuta in assenza di popolo anche in considerazione degli esigui spazi della grotta del Santuario.

L’Arcidiocesi di Palermo trasmetterà pertanto sul proprio sito www.diocesipa.it e attraverso gli altri canali social una diretta streaming della celebrazione realizzata in collaborazione con l’emittente radiotelevisiva TRM (Gruppo Pubblimed) che trasmetterà in chiaro sul canale 13 del DT. L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa e l’Ufficio Servizi Informatici dell’Arcidiocesi di Palermo ringraziano l’emittente TRM per la disponibilità offerta.