Oratorio Santa Teresa Bambin Gesù, verso la soluzione

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

Si va verso una soluzione mediata, della vertenza relativa all’uso dell’oratorio della Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù a Palermo. “Probabilmente tutto poteva essere fatto in maniera diversa – dichiara il parroco p. Roberto Ciulla – sia da parte nostra, sia da parte dei condomini. Spero che nell’arco di poche settimane si possa arrivare ad una conciliazione. Ormai il passato c’è stato, ma adesso non dobbiamo negare la possibilità di utilizzare questo spazio che è dei bambini, delle famiglie e degli adulti, uno spazio per il gioco, la fraternità, per crescere insieme, nella bellezza dello stare insieme”.

Il Giudice civile del Tribunale di Palermo, a seguito delle lamentele di alcuni inquilini di un edificio di via Filippo Parlatore che si affaccia proprio sul cortile dell’oratorio, aveva accolto il ricorso presentato da cinque condomini, relativo ad un uso improprio di quello spazio, disponendo il ridimensionamento delle attività e l’esecuzione di lavori di insonorizzazione. In seguito al reclamo della parrocchia, la seconda sezione civile del Tribunale ha affidato a un consulente il compito di studiare tecnicamente il caso e deciderà il prossimo 28 febbraio 2020.

“Io non voglio più pensare al passato – aggiunge il parroco – penso al domani e spero che, anche attraverso lo strumento della legge, si possa arrivare a una soluzione comune, in vista della quale da parte nostra ci sarà da fare qualche passo indietro, come mi auguro facciano anche i nostri condomini, al di là di ogni questione personale”.

Intanto il presidente provinciale del Centro Sportivo Italiano, Maurizio Polizzi e l’Assistente ecclesiastico, don Francesco Di Pasquale, hanno mostrato la propria solidarietà alla Comunità di Santa Teresa e hanno indetto per lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 16, all’oratorio un pomeriggio di giochi e merenda a sostegno dell’attività di tutti gli oratori e gruppi sportivi parrocchiali della città.

Guarda il servizio del Tgweb: https://youtu.be/UEuaDj6DbSU