Programma di Settembre al Santuario di Santa Rosalia

Tag:,
Facebooktwitterpinterestmail

Predisposto il Programma di Settembre 2020 al Santuario di Santa Rosalia. “Grazie alla presenza costante e stabile della Protezione Civile – spiega il Reggente del Santuario diocesano di Monte Pellegrino, don Gaetano Ceravolo – ci sarà la possibilità della visita per alcuni giorni la settimana e ad orari precisi. Il Santuario si ritrova ad essere più in difficoltà rispetto alle altre Chiese a motivo della situazione logistica interna non facile da ‘gestire’ per la sicurezza di tutti”.

Programma:

4 Settembre 2020 – Solennità di Santa Rosalia

Ore 11.00 – S. Messa Solenne nella Sacra Grotta presieduta da Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo. Sarà possibile seguire la Celebrazione solamente attraverso la diretta trasmessa su: TRM e TV locali collegate; FB: Santuario Santa Rosalia Palermo; FB: Arcidiocesi di Palermo. Il Santuario, resterà chiuso dal 3 al 7 settembre ed inoltre tutti i sabati, domeniche e lunedì. Le visite in settembre, saranno possibili dal martedì al venerdì iniziando da martedì 8 con orario continuato dalle ore 10 alle ore 16.

Alcuni Giovani della Protezione civile, garantiranno gli ingressi (per un massimo di 25 persone per volta) facendo mantenere le norme di sicurezza (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento). La ‘Scala vecchia’ sarà chiusa al transito pedonale e ciclabile per tutto il mese di Settembre 2020.

Il Santuario si ritrova ad essere molto ‘più in difficoltà’ rispetto alle altre Chiese a motivo della situazione logistica interna non facile da ‘gestire’ per la sicurezza di tutti. In questo tempo di emergenza non sarà possibile celebrare le Sante Messe pubbliche poiché si verrebbero a creare assembramenti esterni non controllabili. Si informano altresì i sacerdoti che non sarà possibile chiedere di potere celebrare in Santuario durante questo tempo di emergenza.

PROSPETTO-VISITE

MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ
1 2 X  X  X X  X  X
8 9 10 11
15 16 17 18
22 23 24 25
29 30 X  X  X X  X  X

ORARIO APERTURA CONTINUATO dalle ore 10 alle 16