Rinnovato il Consiglio diocesano di Azione Cattolica

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

Domenica scorsa, in occasione della XVII Assemblea elettiva sul tema: “Ho un popolo numeroso in questa città”, che si è svolta presso la Casa diocesana “Salvatore Pappalardo” a Baida, è stato rinnovato il Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica che rimarrà in carica per il triennio 2020/2023.

Per il settore adulti sono stati eletti: Bellanti Giuseppe, Lupo Giusy, Lombardo Antonino, Campagna Giacomo, La Carruba Vincenzo, Tirrito Antonella e Gambino Maria Concetta.

Per il settore giovani eletti: Mangano Emanuele, Lo Cascio Chiara, Traina Pietro, Di Marco Miriam, Vassallo Carmen, Scialabba Domenico e Rizzuto Simona.

Per l’articolazione dei ragazzi: Rubino Giuseppe, Cusimano Marco, Provino Daniela, Meli Valeria, Monti Cristina, Licata Elide e Manno Rita.

I 21 consiglieri eletti si riuniranno giovedì 20 febbraio per nominare la terna che sarà presentata all’Arcivescovo il quale nominerà il presidente diocesano. Successivamente saranno designati i membri della presidenza diocesana.

2. Lectio divina per i giovani in Cattedrale

Giovedì 20 febbraio 2020, alle ore 21, in Cattedrale, l’Arcivescovo, mons Corrado Lorefice detterà una Lectio divina per i giovani. Il prossimo appuntamento con la lectio si svolgerà Giovedì 23 aprile 2020.