Santa Maria della Catena: “La Riforma della Chiesa e il Vaticano II”

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

La Comunità Kairos ha invitato il prof. Alberto Melloni, ordinario di “Storia del cristianesimo” all’Università di Modena-Reggio Emilia e Segretario della Fondazione di Scienze Religiose di Bologna, a riflettere sul senso della riforma della Chiesa ed in particolare sulla riforma sollecitata dal Concilio Vaticano II. Lo farà nel corso di un incontro che si terrà presso la chiesa di “Santa Maria della Catena” l’8 gennaio 2020 dalle 18.30 e il 9 gennaio 2020 dalle ore 21.

“Si tratta di temi di tutta evidenza in ordine alla nostra attualità ecclesiale – spiega don Carmelo Torcivia, direttore dell’Ufficio pastorale dell’Arcidiocesi di Palermo – che si pongono anche in stretta connessione con quanto verrà affrontato nell’Assemblea Pastorale diocesana dei prossimi 25-26 gennaio 2020”.

La comunità kairós è sorta a Palermo nel 1994 per iniziativa di don Carmelo Torcivia e di un gruppo di laici accomunati dal desiderio di rifondare il proprio cammino di fede sull’ascolto della parola di Dio attraverso la Lectio Divina. Ha sede a Palermo presso la Chiesa di Santa Maria della Catena.

Per informazioni consultare il sito: http://www.comunitakairos.it / o scrivere a info@comunitakairos.it