“In ascolto per te”: Servizio di ascolto e sostegno telefonico

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

L’attuale emergenza sanitaria sta colpendo tutti, e mette alla prova la nostra fragile umanità. Tanti fratelli e sorelle costretti nelle proprie abitazioni e impossibilitati dalle necessarie restrizioni governative a vivere la quotidiana normalità, stanno attraversando momenti di sconforto emotivo, desolazione spirituale e solitudine. Si è ritenuto pertanto opportuno istituire un SERVIZIO DIOCESANO DI ASCOLTO TELEFONICO, come segno di una prossimità umana che rivela la consolazione e la cura di Dio per ogni uomo e ogni donna, e far fonte così alle tante richieste pervenute.

Al numero telefonico – con il supporto dell’Associazione “Oasi Cana” e del suo Consultorio – risponderanno esperti nelle relazioni d’aiuto e di accompagnamento spirituale: presbiteri, diaconi, religiosi e laici. Per ulteriori esigenze (psicologiche, assistenziali, etc.) verranno indicati altri opportuni servizi.

Il servizio è attivo attraverso il numero telefonico 091/6196227 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.