Solennità dell’Immacolata Concezione, gli appuntamenti con l’Arcivescovo di Palermo

Tag:, , ,

Le restrizioni imposte dai protocolli sanitari per il contenimento della pandemia da Covid-19 impongono quest’anno modifiche al calendario consueto.

Questa sera, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione, alle 19:00 nella Basilica di San Francesco d’Assisi l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice presenzierà ai Vespri solenni presieduti da Fra Gaspare La Barbera, Ministro provinciale della Provincia religiosa di Sicilia dei Frati Minori conventuali; al termine dei Vespri, il tradizionale atto di affidamento della città di Palermo all’Immacolata con l’offerta degli scudi da parte del sindaco Leoluca Orlando.

Domani, martedì 8 dicembre solennità dell’Immacolata, alle 8:15 l’Arcivescovo presiederà la santa messa nella Basilica di San Francesco d’Assisi; la celebrazione sarà animata dalla corale polifonica San Sebastiano del Corpo di Polizia di Palermo. Alle 11:00 l’Arcivescovo presiederà il Pontificale dell’Immacolata nella Chiesa Cattedrale (diretta streaming a partire dalle 10:55 sul sito www.diocesipa.it e sui social dell’Arcidiocesi di Palermo; commento di Luigi Perollo e Michelangelo Nasca). La celebrazione sarà aperta da un intervento del Vicario generale dell’Arcidiocesi Mons. Giuseppe Oliveri che ricorderà i primi cinque anni di Mons. Corrado Lorefice alla guida della Chiesa di Palermo (5 dicembre 2015) e il cinquantesimo anniversario dell’avvio del ministero episcopale del Cardinale Salvatore Pappalardo (6 dicembre 1970).