Visita di Maria di Fatima pellegrina dal Portogallo

Tag:, ,
Facebooktwitterpinterestmail

In occasione del 50° anniversario dell’erezione canonica della parrocchia di San Filippo Neri, si svolgerà la visita dell’Immagine di Maria di Fatima pellegrina dal Portogallo. Il pellegrinaggio nazionale 2019 organizzato dal Movimento Mariano Messaggio di Fatima in Italia è già iniziato. In Sicilia l’immagine sosterà solo nella parrocchia, dal 23 al 29 giugno 2019.

Il 15 settembre 1969 il Card. Carpino erigeva canonicamente la parrocchia San Filippo Neri in Palermo. Il 15 settembre 2004 la parrocchia veniva affidata alla cura pastorale dei Padri missionari dell’Istituto del Verbo Incarnato.

“Per celebrare il 50° parrocchiale – dichiara il parroco P. Miguel Pertini, IVE – vogliamo offrire a Maria Santissima, apparsa a Fatima nel 1917, una missione popolare mariana, centrata sull’annuncio del Vangelo, la celebrazione dei Sacramenti dell’Eucarestia e della Riconciliazione, e la preghiera. Vogliamo altresì ricordare il centenario della nascita al Cielo di San Francesco Marto (uno dei pastorelli di Fatima) ed il 60° della consacrazione dell’Italia al Cuore Immacolato di Maria”.